Proviron: cos'è e cosa aspettarsi da esso

Proviron è una delle CA più antiche. Il suo fondatore è considerato Schering, i cui esperti furono i primi a formulare il prodotto per uso medico nel 1934. Il mesterolone ha iniziato la sua esistenza insieme agli altri due ATS: il metiltestosterone (nel 1935) e il testosterone propionato (nel 1937). Questi farmaci erano ampiamente conosciuti e quindi ricordati meglio del meno popolare Proviron. Questo è probabilmente dovuto al fatto che il metiltestosterone e il testosterone propionato erano entrambi CA ad alta forza anabolizzante e Proviron non presentava vantaggi simili.

Proviron è considerato un farmaco molto vecchio, ha superato la prova del tempo ed è ancora conosciuto come un farmaco con un'efficacia impressionante. È un prodotto sicuro e notevolmente tollerato dai pazienti. Viene utilizzato per trattare gli uomini anziani con livelli ridotti di androgeni e disturbi della libido. È stata utilizzata efficacemente anche nel trattamento dell'infertilità maschile.

Effetti collaterali

Il Proviron appartiene al gruppo degli androgeni. Il suo utilizzo può causare effetti indesiderati come:

  • aumento dell'untuosità della pelle accompagnato da manifestazioni infiammatorie;
  • Aumento della densità dei capelli sul corpo e sul viso;
  • perdita di capelli sulla testa (in caso di predisposizione genetica).

Effetti simili si verificano negli uomini che assumono il farmaco. È probabile che aumentino con l'aumentare delle dosi. È inoltre importante notare che Proviron è un derivato del DHT e farmaci come Finasteride, Proscar o Dutasteride non sono in grado di ridurne gli effetti androgeni.

Su https://it-steroidi.com/ è possibile ordinare prodotti farmaceutici per lo sport di eccellente qualità al miglior prezzo in Italia.

Sebbene Proviron abbia tutti gli effetti collaterali androgeni, non ha quelli estrogeni. La sostanza è un inibitore attivo dell'aromatasi e agisce come anti-estrogeno nell'organismo, riducendo gli effetti collaterali di altri composti attraverso un meccanismo di riduzione del livello totale di estrogeni nel plasma circolante. Grazie alla sua forte natura androgena combinata con le sue capacità anti-estrogeniche, dopo una serie di studi, Proviron è stato utilizzato in campo medico come trattamento per la ginecomastia e il cancro al seno.

 

 

2b2087fcb7297afa3804e6cbef37027d